Visto Etiopia

I cittadini italiani possono entrare in Etiopia con un e-visa, un visto elettronico che viene rilasciato online. L'e-visa per l'Etiopia permette un solo ingresso nel paese e di rimanervi per 30 giorni consecutivi. Al momento non vengono rilasciati visti per l'Etiopia da 90 giorni.

Visto Etiopia Turistico e Visite

122 Iva inclusa
  • Soggiorno: 30 giorni
  • Ingressi: uno
  • Tempi: 1-2 gg lavorativi
e-visa

con il visto per l'Etiopia puoi:

viaggiare come turista in tutta l'Etiopia

visitare amici e parenti

visitare una missione religiosa, una Ong o un'associazione

Cosa serve per andare in Etiopia

Quando si organizza un viaggio, in Etiopia o in qualsiasi altro paese al di fuori dell'Europa, si arriva sempre alla domanda più spinosa: cosa devo fare per ottenere il visto? Se il viaggio è in Etiopia sei fortunato, perché i cittadini italiani e di molti altri paesi possono ottenere un visto per l'Etiopia online, in formato digitale. Significa che non devi recarti in consolato: invii una copia dei documenti e ricevi il visto sulla tua email.

Il visto rilasciato ha una durata di 30 giorni dal momento dell'ingresso in Etiopia, o per essere più precisi, dalla data di ingresso indicata nel momento in cui il visto viene richiesto. Se quindi hai già ottenuto il visto e sei costretto a posticipare di qualche giorno la partenza, la validità del visto parte comunque dal giorno in cui inizialmente pensavi di partire. Di fatto avrà quindi una durata più breve di 30 giorni. Il visto per l'Etiopia permette un solo ingresso: se esci dall'Etiopia prima dei 30 giorni, per rientrarvi devi comunque richiedere un nuovo visto.

I cittadini italiani hanno sempre bisogno di un visto per visitare l'Etiopia, ma in alcuni casi possono ottenerlo anche all'aeroporto Bole di Addis Abeba. Questa opzione è quella del visto elettronico sono equivalenti, con la sola differenza che con l'e-visa parti con il visto già in tasca e eviti le file per richiederlo quando atterri. Se preferisci procedere con il visto all'arrivo, ti consigliamo di contattare la compagnia aerea sia per chiedere se potrai imbarcarti senza avere già un visto, sia per domandare di cosa avrai bisogno per ottenerlo all'aeroporto di Addis Abeba.

Di seguito trovi le istruzioni per ottenere l'e-visa per l'Etiopia.

1. Requisiti per il visto elettronico per l'Etiopia

Per richiedere il visto online per l'Etiopia è necessario:

  • Avere il passaporto italiano o di uno degli altri paesi ammessi. Trovi la lista di tutti i paesi in fondo a questa pagina
  • Viaggiare per turismo o per visite private. Il visto viene rilasciato sia a chi va in vacanza in Etiopia, sia a chi si reca in visita ad un amico, un parente o un'organizzazione riconosciuta.
  • Essere in possesso di un volo d'uscita. Per il visto non abbiamo bisogno del volo di ritorno, ma all'arrivo in Etiopia ti potrebbe essere richiesto di mostrare un volo d'uscita dal paese.

2. Prepara la documentazione per il visto per l'Etiopia

L'Etiopia richiede pochi documenti per il rilascio del visto. Ma l'aspetto ancora più importante è che i documenti vanno presentati in copia: è sufficiente scansionarli o scattare una foto con lo smartphone. La pratica per il visto per l'Etiopia è completamente online e non serve presentare i documenti in originale. certificati di registrazione dell'ente e di un invito ufficiale.


Documenti Visto Etiopia

Di seguito trovi i moduli in pdf da scaricare e la lista dei documenti per ottenere il visto

  • Copia del passaporto (pagina con foto e dati) con almeno 6 mesi di validità residua al momento dell'ingresso in Etiopia
  • Prenotazione dei voli di andata e ritorno
  • Foto a colori in formato digitale
  • Modulo Incarico e-Visa
  • Lettera d'incarico firmata
  • Informativa GDPR dati personali firmata

Attenzione: è necessaria un'informativa gdpr per ogni richiedente, mentre è sufficiente una sola lettera d'incarico per tutti i richiedenti

Per procedere abbiamo inoltre bisogno delle seguenti informazioni per ogni richiedente:

  • Indirizzo di residenza
  • Telefono
  • Professione
  • Aeroporto di partenza dall'Italia
  • Data di ingresso in Etiopia 
  • Data di uscita dall'Etiopia
  • Nome dell'hotel o della persona presso cui alloggerai
  • Numero di telefono dell'hotel o della persona
  • Indirizzo di alloggio in Etiopia

3. Invia i documenti e attendi l'evisa per l'Etiopia

Puoi inviare la documentazioe a info@ufficiovisti.it. Ricordati di rispondere alle domande di cui sopra, che puoi scrivere nel testo dell'email o in un file allegato. Se hai ancora dubbi puoi contattarci tramite il modulo di richiesta informazioni.

Controlliamo con cura tutta la documentazione per accertarci che non ci siano problemi nell'emissione del visto. E il pagamento? Te lo chiediamo solo quando tutta la documentazione è a posto.

Ora devi solo attendere che il visto venga emesso. Appena lo sarà te lo invieremo sulla tua email. Per partire ti basterà stamparlo e portalo in viaggio con te.

Altre info sul visto elettronico per l'Etiopia

I cittadini italiani sono tra coloro che possono ottenere un visto per l'Etiopia in formato elettronico. In questo caso non è necessario recarsi in consolato, poiché la procedura è interamente online. Qui sotto trovi la lista dei paesi i cui cittadini possono ottenere un visto elettronico per l'Etiopia:

Afghanistan, Albania, Algeria, Andorra, Angola, Anguilla, Antigua e Barbuda, Arabia Saudita, Argentina, Armenia, Australia, Austria, Azerbaigian, Bahamas, Bahrein, Bangladesh, Barbados, Belgio, Belize, Benin, Bermuda, Bielorussia, Bhutan, Bolivia, Bosnia e Erzegovina, Botswana, Brasile, Brunei, Bulgaria, Burkina Faso, Burundi, Cambogia, Canada, Capo Verde, Ciad, Cile, Cina, Cipro, Città del Vaticano, Colombia, Comore, Corea del Nord, Corea del Sud, Costa Rica, Croazia, Cuba, Danimarca, Dominica, Ecuador, Egitto, El Salvador, Emirati Arabi Uniti, Eritrea, Estonia, Etiopia, Figi, Filippine, Finlandia, Francia, Gabon, Gambia, Georgia, Germania, Giamaica, Giappone, Giordania, Gran Bretagna, Grecia, Grenada, Guatemala, Guinea, Guinea-Bissau, Guinea Equatoriale, Guyana, Haiti, Honduras, India, Indonesia, Iran, Irlanda, Islanda, Isole Salomone, Israele, Italia, Kazakistan, Kirghizistan, Kiribati, Kuwait, Laos, Lesotho, Lettonia, Libano, Liberia, Libia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Madagascar, Malawi, Maldive, Malesia, Mali, Malta, Marocco, Mauritania, Mauritius, Messico, Micronesia, Moldavia, Monaco, Mongolia, Montenegro, Mozambico, Myanmar, Namibia, Nepal, Nicaragua, Niger, Norvegia, Nuova Zelanda, Oman, Paesi Bassi, Pakistan, Palau, Palestina, Panama, Papua Nuova Guinea, Paraguay, Perù, Polonia, Portogallo, Qatar, Repubblica Ceca, Repubblica Centrafricana, Repubblica del Congo, Repubblica Democratica del Congo, Repubblica Dominicana, Romania, Ruanda, Russia, Saint Kittis e Nevis, Saint Lucia, Saint Vincent e Grenadine, Samoa, San Marino, Sao Tomè & Principe, Senegal, Serbia, Seychelles, Sierra Leone, Siria, Slovacchia, Slovenia, Somalia, Spagna, Sri Lanka, Sud Africa, Sudan, Sud Sudan, Suriname, Svezia, Svizzera, Swaziland, Taiwan, Tagikistan, Tanzania, Thailandia, Timor Est, Togo, Tonga, Trinidad e Tobago, Tunisia, Turchia, Turkmenistan, Tuvalu, Ucraina, Uganda, Ungheria, Uruguay, Usa, Uzbekistan, Vanuatu, Venezuela, Vietnam, Yemen, Zambia, Zimbabwe.

Attenzione: i cittadini dei paesi africani possono richiedere il visto elettronico per l'Etiopia, ma salderanno prima della partenza soltanto le competenze d'agenzia; le tariffe dell'Immigrazione Etiope saranno saldate in aeroporto nel momento in cui si entra nel paese

Al momento l'Immigrazione Etiope non rilascia il visto da 90 giorni. L'unico visto che si può richiedere è quello da 30 giorni. Quando sarà nuovamente possibile richiedere il viso per l'Etiopia da 90 giorni ne daremo comunicazione su questa pagina.

E' possibile prolungare il visto per l'Etiopia oltre i 30 giorni, richiedendo un'estensione direttamene in loco all'ufficio dell'Immigrazione. Per maggiori informazioni ti consigliamo di contattare un'agenzia locale per chiedere se potrai effettivamente estendere il visto nella località in cui sia diretto.

Sulla carta il rinnovo del visto dovrebbe essere possibile anche online, con le stesse modalità con cui si richiedere il visto elettronico. Ma sebbene sia stato creato un apposito modulo online per la richiesta di estensione, al momento il servizio non è ancora funzionante. Daremo notizia di qualsiasi novità su questa pagina.

Richiedendo il visto per l'Etiopia tramite Ufficiovisti.it non avrai alcun problema con il pagamento. Siamo infatti un'agenzia italiana con un conto italiano: il pagamento sarà effettuato da Italia a Italia.

Se invece stai richiedendo il visto per l'Etiopia in autonomia, sappiamo che potrebbero esservi problemi nel momento in cui tenti di saldare il visto con la tua carta di credito, perché il pagamento viene ripetutamente rifiutato. In questo caso ti consigliamo di rivolgerti alla tua banca per chiedere se dalla tua carta sono autorizzati i pagamenti verso l'Etiopia, che di default potrebbero essere bloccati. Ma molto spesso anche sbloccandoli non si riesce a pagare, perché il sistema di pagamento dei visti etiopi è datato e non soddisfa i requisiti di sicurezza di molte carte europee. In questo caso l'unica cosa che puoi fare è provare ad effettuare il pagamento tramite un'altra carta emessa da un'altra banca, nella speranza che venga accettata.

Ma perché noi non abbiamo problemi con i pagamenti dei visti etiopi? Anche noi li abbiamo avuti quando è stato introdotto il visto elettronico, ma poi abbiamo aperto un conto apposito dal quale non si hanno problemi, per pagare i soli visti etiopi. Solo così riusciamo ad offrire un servizio puntuale ed efficiente, perché sappiamo che il pagamento non verrà rifiutato.

Recensioni
ECCELLENTE
352 recensioni su
Ramona Ivan
Ramona Ivan
Disponibili e veloci , hanno risposto chiaramente e in diretta a ogni mio dubbio in modo da rendere la procedura semplice ed in due giorni avevo già il visto a casa !
Carolina Bottazzi
Carolina Bottazzi
Servizio eccellente! Operatori cordiali. Consigliatissimo
Alex Massa
Alex Massa
Fra Vel
Fra Vel
Veloci, efficienti e molto disponibili
The rock
The rock
Sono stati verlocissimi e gentilissimi nel prepararmi visto per Cuba. Superconsigliati. Cristian
Virginia Hurle
Virginia Hurle
Martina gavina
Martina gavina
Sevizio molto veloce ed efficiente ..e aggiungo disponibilità e gentilezza grazie mille
Christian Barriciano
Christian Barriciano
Rapidità ed efficienza.
Chiara Signorelli
Chiara Signorelli
Abbiamo ricevuto i nostri visti per cuba in pochissimo tempo, servizio eccellente e soprattutto rapidissimi nelle risposte e in particolare, super disponibili per richieste di informazioni! Grazie!!
Silvia Schirru
Silvia Schirru
Il servizio è super efficiente e affidabile, supporto celere e in pochissimi giorni ho ottenuto i visti per Cuba. Complimenti per servizio di altissimo livello! Silvia
Notizie
Sorry, no posts matched your criteria.
Link utili