Visto Australia

I cittadini italiani che viaggiano in Australia devono sempre richiedere un visto prima della partenza. L'eVistor 651 è un visto elettronico che permette di visitare l'Australia per turismo, affari e visite private. In un anno puoi tornare più volte in Australia rimanendovi ogni volta per 90 giorni.

eVisitor Australia Subclass 651

40 Iva inclusa
  • Validità: 1 anno
  • Ingressi: multipli da 90 giorni
  • Tempi: 1-2 giorni lavorativi
e-visa

Con il visto eVisitor puoi:

Viaggiare per turismo in tutta l'Australia

Visitare amici e familiari che vivono in Australia

Viaggiare in Australia per affari o per motivi commerciali

Partecipare a convegni e conferenze

Come richiedere il visto per l'Australia

Se hai il passaporto italiano, viaggi per uno dei motivi consentiti e ti fermi al massimo per tre mesi, ottenere un visto per l'Australia è davvero molto semplice. Puoi infatti viaggiare con l'eVisitor 651, un visto elettronico che si richiede online e che ti viene recapitato direttamente sulla tua email. Questo visto per l'Australia ha una validità di un anno da quando viene emesso e permette più ingressi nel paese ognuno da 90 giorni.

1. Controlla se l'eVisitor è il visto giusto per te

Le leggi australiane sull'immigrazione sono molto severe ed è bene viaggiare in Australia con l'eVisitor soltanto se lo si fa per uno dei motivi consentiti. Nella domanda di visto, che viene rilasciato per turismo, visite o affari, viene richiesto di spiegare in modo discorsivo quali sono i motivi del viaggio. In nessun caso è possibile lavorare in Australia con l'eVisitor.

  • Viaggi in Australia per turismo

L'eVisitor per l'Australia è il visto più adatto se viaggi da turista. E' valido sull'intero territorio australiano, da Sydney al selvaggio Nord passando per l'Ayers Rock. Questo visto ti permette una grande flessibilità e viaggi mediamente lunghi in Australia, poiché puoi rimanervi per 90 giorni dall'ingresso. 

Il visto per l'Australia è il visto corretto se viaggi per affari, per trattative commerciali, per partecipare a fiere, convegni e conferenze. Nelle motivazioni di viaggio devi indicare i riferimenti dell'azienda o dell'ente invitante, con luoghi e date. Attenzione perché non è possibile utilizzare l'eVisitor per interventi tecnici: in questo caso il visto lo deve richiedere l'invitante australiano.

  • Viaggi in Australia per visitare amici e parenti

Hai un amico australiano o un familiare italiano che vive in Australia? Puoi andarlo a visitare con il visto evisitor. Nelle motivazioni di viaggio devi indicare nome e cognome dell'invitante, i suoi contatti e lo status con il quale si trova in Australia (cittadino, residente ecc.). Devi inoltre indicare quali sono i rapporti tra voi (amico, figlio, ecc.) e l'indirizzo di soggiorno in Australia.

2. Prepara i documenti per il visto per l'Australia

Se i motivi che ti portano in Australia sono tra quelli consentiti, puoi procedere a preparare la documentazione necessaria a richiedere il visto. Oltre alla copia del passaporto (pagina bio con foto e dati) è richiesta anche la copia della carta d'identità (fronte/retro) o di indicare il motivo per cui non la possiedi. In questo caso, e sempre che tu ne sia in possesso, puoi allegare copia della patente italiana di guida che è uno dei documenti facoltativi.


Documenti eVisitor Australia

Di seguito trovi i moduli in pdf da scaricare e la lista dei documenti per ottenere il visto

  • Copia del passaporto (pagina bio con foto e dati)
  • Copia della carta d'identità (fronte/retro), oppure indicare il motivo per cui non la si possiede
  • Lettera d'incarico
  • Informativa GDPR dati personali

Attenzione: è necessaria un'informativa gdpr per ogni richiedente, mentre è sufficiente una sola lettera d'incarico per tutti i richiedenti


Informazioni personali

Per richiedere il visto abbiamo bisogno delle seguenti informazioni per ogni richiedente:

  • Indirizzo di residenza completo di cap e città
  • Numero di telefono personale e di lavoro
  • Eventuale altra nazionalità
  • Stato Civile
  • Hai mai cambiato nome e/o cognome?
  • Hai precedenti penali nel tuo paese di residenza o in Australia?
  • Sei in possesso di un precedente eVisa o di un visto sul passaporto non ancora scaduto?
  • Motivo esatto del viaggio: indicare in modo discorsivo quali città si visiteranno, con quale scopo, la durata del viaggio, se il viaggio è per visitare amici, parenti, un'azienda ecc.

3. Invia i documenti e attendi il tuo visto

Invia le copie dei documenti e i moduli compilati a info@ufficiovisti.it. Quanto alle risposte alle domande di cui sopra, puoi indicarle nel testo dell'email o in un file allego. E se hai dubbi o domande, puoi contattarci tramite il form di richiesta informazioni.

Controlliamo moduli e documenti e ti ricontattiamo nel caso in cui ci siano punti poco chiari o documenti da integrare. E il pagamento te lo chiediamo solo quando tutto è in ordine.

In 1-2 giorni lavorativi ricevi il visto per l'Australia sulla tua email. Devi solo stamparlo e portarlo in viaggio con te.

Altre Informazioni sul visto per l'Australia

I cittadini italiani possono viaggiare in Australia con l'eVisitor 651, ma non sono gli unici. Queste tutte le nazionalità che possono ottenere il visto:

Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Città del Vaticano, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria

L'eVisitor 651 è accettato in tutti gli aeroporti internazionali dell'Australia. Non devi necessariamente uscire dalla stessa città da cui sei entrato. Ad esempio puoi arrivare a Sydney e ripartire da Darwin.

Recensioni
ECCELLENTE
352 recensioni su
Ramona Ivan
Ramona Ivan
Disponibili e veloci , hanno risposto chiaramente e in diretta a ogni mio dubbio in modo da rendere la procedura semplice ed in due giorni avevo già il visto a casa !
Carolina Bottazzi
Carolina Bottazzi
Servizio eccellente! Operatori cordiali. Consigliatissimo
Alex Massa
Alex Massa
Fra Vel
Fra Vel
Veloci, efficienti e molto disponibili
The rock
The rock
Sono stati verlocissimi e gentilissimi nel prepararmi visto per Cuba. Superconsigliati. Cristian
Virginia Hurle
Virginia Hurle
Martina gavina
Martina gavina
Sevizio molto veloce ed efficiente ..e aggiungo disponibilità e gentilezza grazie mille
Christian Barriciano
Christian Barriciano
Rapidità ed efficienza.
Chiara Signorelli
Chiara Signorelli
Abbiamo ricevuto i nostri visti per cuba in pochissimo tempo, servizio eccellente e soprattutto rapidissimi nelle risposte e in particolare, super disponibili per richieste di informazioni! Grazie!!
Silvia Schirru
Silvia Schirru
Il servizio è super efficiente e affidabile, supporto celere e in pochissimi giorni ho ottenuto i visti per Cuba. Complimenti per servizio di altissimo livello! Silvia
Notizie
Sorry, no posts matched your criteria.
Link utili