Eta Canada

L'Eta per il Canada è l'autorizzazione elettronica al viaggio che permette di visitare il paese per turismo, visite private e affari. Va richiesto solo se si arriva in Canada in aereo, qualunque sia il paese di provenienza, e anche se passi in Canada per un transito aeroportuale. L'Eta può essere richiesto dai cittadini italiani e di altri 47 paesi, permette di rimanere fino a 180 giorni consecutivi e di effettuare più viaggi in Canada nell'arco di 5 anni.

Eta Canada

45 Iva inclusa
  • Validità: 5 anni
  • Ingressi: multipli da 180 giorni
  • Tempi: 1-2 giorni lavorativi
e-visa

Con l'Eta per il Canada puoi:

Viaggiare per turismo in tutto il Canada

Visitare amici e familiari

Recarti in Canada per affari o per un breve viaggio di lavoro

Transitare in un aeroporto canadese

Come ottenere l'Eta per il Canada

L'Eta per il Canada è un'autorizzazione elettronica e in quanto tale la ricevi sulla tua email in formato digitale. La procedura per ottenere l'Eta è molto semplice ed è equivalente a quella di un visto online, poiché è sufficiente presentare una copia dei documenti.

La durata di 5 anni dell'Eta, che è davvero molto lunga, permette di ritornare più volte in Canada durante quest'arco di tempo e di rimanervi ogni volta per 180 giorni consecutivi. Ma attenzione perché l'Eta per il Canada è collegato al numero di passaporto con il quale lo hai richiesto. Se scade il passaporto scade anche l'Eta e devi richiederne uno nuovo.

1. Assicurati che il motivo del tuo viaggio sia tra quelli permessi

Per prima cosa devi assicurarti che il motivo del tuo viaggio in Canada sia tra quelli che ti permettono di richiedere l'Eta. Puoi ottenerlo per numerosi motivi, come turismo, affari o visite di carattere privato, ma l'aspetto più interessante è che nei 5 anni di validità del visto puoi tornare in Canada ogni volta per un motivo diverso, l'importante è che sia tra quelli permessi.

  • Viaggi in Canada per turismo

Se stai per visitare Toronto o Vancouver, ma anche se sei diretto in uno dei grandi parchi o nelle baie in cui passano le balene, puoi entrare in Canada con un Eta che è innanzitutto l'equivalente di visto turistico in formato elettronico. Attenzione perché l'Eta è richiesto solo se arrivi in aereo. Se entri via terra dagli Stati Uniti, ad esempio nella zona della Cascate del Niagara, non hai bisogno dell'Eta.

  • Viaggi in Canada per affari, conferenze e lavoro

Hai un programma un breve viaggio di lavoro in Canada? Anche in questo caso puoi ottenere l'Eta, che è il visto corretto per chi viaggia per affari, per partecipare a una conferenza o a un convegno, ma anche per qualsiasi altro motivo legato alla propria professione. Ma attenzione: l'Eta non è in nessun modo un visto di lavoro. Se la tua intenzione è quella di andare in Canada per lavorare per un'azienda canadese, prima di partire devi richiedere un visto di lavoro a un Consolato Canadese.

  • Viaggi in Canada per visitare amici e familiari

Puoi richiedere l'Eta anche se ti rechi in Canada per visitare una persona cara, come può essere un amico o un familiare. Tra l'altro permette di fermarsi molto a lungo, poiché sono concessi soggiorni consecutivi di 180 giorni.

  • Studiare in Canada con l'Eta

L'Eta permette di seguire un corso d'inglese (o di francese) durane il soggiorno in Canada. L'importante è che il corso sia considerato short-term e che non superi i 180 giorni, vale a dire il soggiorno massimo concesso dall'Eta.

  • Transito negli aeroporti canadesi

E' necessario richiedere l'Eta anche se effettui un semplice scalo aeroportuale in Canada. E' il caso, ad esempio, di chi acquista un volo per Cuba che transita da Toronto. L'Eta va mostrato ogni volta che si arriva in un aeroporto canadese anche da chi non ha intenzione di uscire dall'aeroporto.

2. Prepara i documenti per l'Eta Canada

Per ottenere l'Eta per il Canada abbiamo bisogno di pochi documenti: una copia della pagina bio del passaporto e alcuni moduli firmati. Nello specifico sono necessari i seguenti documenti.


Documenti per l'Eta per il Canada

Di seguito trovi i moduli in pdf da scaricare e la lista dei documenti per ottenere il visto

  • Copia della pagina del passaporto con foto e dati
  • Modulo di richiesta dell'Eta per il Canada
  • Lettera d'incarico
  • Informativa GDPR dati personali

Attenzione: è necessaria un'informativa gdpr per ogni richiedente, mentre è sufficiente una sola lettera d'incarico per tutti i richiedenti

3. Invia i documenti e attendi che l'Eta venga emesso

Se la documentazione è pronta puoi inviarla a info@ufficiovisti.it. Se invece hai ancora dubbi, puoi contattarci tramite il modulo di richiesta informazioni sull'Eta per il Canada.

Controlliamo con cura tutte le risposte che hai dato sul modulo, per accertati che non vi siano incongruenze o motivi che possono portare al rifiuto dell'Eta. Ti richiediamo il pagamento solo quando tutto è in ordine.

A questo punto devi soltanto attendere che l'Eta venga emesso, in genere in 1-2 giorni lavorativi. Riceverai l'Eta direttamente sulla tua email, pronto per essere stampato e portato in viaggio con te.

Altre Informazioni sull'Eta per il Canada

Quali nazionalità possono richiedere l'Eta? Quali sono gli aeroporti canadesi che lo accettano? Di seguito trovi le risposte a queste e ad altre domande frequenti sull'Eta per il Canada.

I cittadini italiani possono viaggiare in Canada con un'Eta, l'autorizzazione elettronica al viaggio. L'eTA per il Canada non può essere richiesto da tutti: possono ottenerlo soltanto i cittadini dei 48 paesi elencati di seguito.

Andorra, Australia, Austria, Bahamas, Belgio, Brunei, Bulgaria, Cile, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Hong Kong, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Papua Nuova Guinea, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Samoa, San Marino, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan 

Gli aeroporti che accettano l'Eta sono tutti quelli in cui arrivano voli dall'estero. Se invece entri in Canada via terra o via mare dagli Stati Uniti, non è necessario richiedere l'autorizzazione al viaggio in Canada. 

Questi gli aeroporti internazionali del Canada dove puoi utilizzare il tuo Eta:

  • Toronto Pearson Airport
  • Montreal Trudeau Airport
  • Vancouver International Airport
  • Ottawa Macdonald Cartier Airport
  • Calgary
  • Edmonton
  • Fredericton
  • Gander
  • Halifax Stanfield
  • Moncton
  • Quebec Jean Lesage
  • St. John's
  • Winnipeg

Per entrare in Canada non è più obbligatorio compilare la dichiarazione d'ingresso tramite l'App ArriveCan. E' ancora possibile compilare il modulo online per velocizzare le operazioni di ingresso in Canada, poiché chi ha compilato ArriveCan non deve fare altro. Ma adesso in alternativa è possibile compilare la dichiarazione d'ingresso anche negli appositi chioschi negli aeroporti che ne sono dotati, oppure se non ci sono i chioschi va compilato il classico cartoncino che viene distribuito in aereo poco prima di atterrare.

Recensioni
ECCELLENTE
352 recensioni su
Ramona Ivan
Ramona Ivan
Disponibili e veloci , hanno risposto chiaramente e in diretta a ogni mio dubbio in modo da rendere la procedura semplice ed in due giorni avevo già il visto a casa !
Carolina Bottazzi
Carolina Bottazzi
Servizio eccellente! Operatori cordiali. Consigliatissimo
Alex Massa
Alex Massa
Fra Vel
Fra Vel
Veloci, efficienti e molto disponibili
The rock
The rock
Sono stati verlocissimi e gentilissimi nel prepararmi visto per Cuba. Superconsigliati. Cristian
Virginia Hurle
Virginia Hurle
Martina gavina
Martina gavina
Sevizio molto veloce ed efficiente ..e aggiungo disponibilità e gentilezza grazie mille
Christian Barriciano
Christian Barriciano
Rapidità ed efficienza.
Chiara Signorelli
Chiara Signorelli
Abbiamo ricevuto i nostri visti per cuba in pochissimo tempo, servizio eccellente e soprattutto rapidissimi nelle risposte e in particolare, super disponibili per richieste di informazioni! Grazie!!
Silvia Schirru
Silvia Schirru
Il servizio è super efficiente e affidabile, supporto celere e in pochissimi giorni ho ottenuto i visti per Cuba. Complimenti per servizio di altissimo livello! Silvia
Notizie
Sorry, no posts matched your criteria.
Link utili