VIAGGIO A CUBA

Le 5 migliori spiagge di Cuba

Cuba, terra di musica, cultura e paesaggi mozzafiato, è un'isola che incanta i visitatori con le sue spiagge incontaminate e le acque cristalline del Mar dei Caraibi. Le spiagge di Cuba offrono qualcosa per tutti i gusti: dalle spiagge animate con attività per tutta la famiglia alle spiagge isolate e tranquille per sfuggire al caos della vita quotidiana.

Viaggi a Cuba

per entrare a Cuba hai bisogno di:

  • Passaporto
  • Assicurazione sanitaria
  • Visto per Cuba
info box

Cuba è amata dai turisti per le incantevoli spiagge dislocate sull'isola. Chi è in cerca di sole e mare rimarrà entusiasta del clima caraibico, che permette di godere a pieno delle spiagge cubane e del loro patrimonio naturale.

Se stai programmando un viaggio a Cuba e non sai quale scegliere tra le tante località di mare, di seguito trovi cinque spiagge tra le più belle e famose di Cuba.

Spiaggia di Varadero

La spiaggia di Varadero è la più famosa di Cuba, grazie alla sua sabbia bianca e alle acque trasparenti che la rendono un paradiso tropicale. Si trova nella provincia di Matanzas, a circa 150 chilometri a est di L'Avana, proprio di fronte alla punta degli Stati Uniti.

Con quasi 20 chilometri di sabbia bianca finissima e acque cristalline, Playa de Varadero attrae visitatori da ogni parte del mondo. Qui si concentrano numerosi resort che offrono divertimento, ma anche attività sportive come lo snorkeling, la vela e il windsurf.

Playa Paraiso a Cayo Largo

Playa Paraiso nella tranquilla isola di Cayo Largo è la destinazione giusta per chi cerca spiagge incontaminate lontano dalla folla. Situata nel Mar dei Caraibi, fa parte dell'arcipelago di Canarreos, a sud di Camaguey. Oltre a presentare delle magnifiche spiagge bianche, costeggiate da palme, il fondale marino è ricco di coralli, pesci tropicali e tartarughe marine che nidificano sulle sue spiagge. 

Playa Ancon

Playa Ancon, a pochi chilomtri da Trinidad, merita una visita. E’ caratterizzata da sabbia dorata ed è circondata da una natura rigogliosa, con le montagne della Sierra del Escambray. Ha spiagge tranquille e un mare generalmente calmo. E’ una piacevole fuga dalla vibrante città di Trinidad.

Cayo Coco

Cayo Coco, situata nella provincia di Ciego de Ávila, a est di Santa Clara, è tra le principali attrazioni turistiche di Cuba dopo Varadero. Più tranquilla ma con numerosi resort, ha una meravigliosa vita marina e acque turchesi. Indicata per chi cerca divertimento e relax allo stesso tempo. Da Cayo Coco si pu raggiungere con un’escursione la tranquilla Playa Pilar.

Baia dei Porci

Infine la Baya de Cochinos, conosciuta come la Baia dei porci, è la destinazione adatta a chi vuole coniugare il mare con la storia del paese. Situata nella provincia di Matanzas, a metà strada tra L’Havana e Trinidad (circa 150 km), è circondata da aree protette e offre un ricco paesaggio sottomarino, particolarmente adatto a chi pratica lo snorkeling. Qui, esattamente a Playa Giron, il governo statunitense attraccò nel 1961 con l’obiettivo di rovesciare il governo di Fidel Castro, fallendo. 

Visto Russia

Richiedi il visto per l'India online e lo ricevi sulla tua email. Scopri costo, tempi e documenti necessari per ottenere il visto per l'India.
Vai alla pagina con le informazioni sul visto

Notizie Cuba

Visto Russia

Richiedi il visto per l'India online e lo ricevi sulla tua email. Scopri costo, tempi e documenti necessari per ottenere il visto per l'India.
Vai alla pagina con le informazioni sul visto